A chi si rivolge il packaging?
Al consumatore.
È lui il nostro interlocutore e catturare la sua attenzione è il fine principale di un progetto grafico e strutturale di una confezione in cartone ondulato.
Tutti i nostri progetti sono quindi realizzati partendo da un’analisi approfondita del mercato di riferimento, del target e della funzione specifica. Ogni settore ha infatti le sue caratteristiche principali e una tipologia di consumatore verso cui comunicare.
L’apparenza è il primo aspetto fondamentale da valutare: un packaging per essere efficace deve cogliere il segno alla prima occhiata. Deve saper attirare l’attenzione, grazie alla grafica e alla forma. Deve saper comunicare.
Successivamente sono la maneggevolezza e la sua funzionalità a dettare legge. Deve saper risolvere le necessità del cliente in maniera ecologica, la partnership con Progroup board ci permette di sviluppare soluzioni green innovative per il nostro mondo.
Un packaging è parte integrante del prodotto ed è in prima linea nel processo di vendita. Per essere vincente deve presentare al meglio tutte queste caratteristiche.
Sfoglia le nostre soluzioni
L’incontro con il cliente e i suoi bisogni Imbal Carton e l’azienda Futurum Cycle Srl si incontrano quando la nota azienda detentrice del brand TITICI, sinonimo di innovazione e tecnologia…
Le soluzioni di packaging di Imbal Carton sono la sintesi perfetta tra protezione, economicità, capacità di comunicazione ed ecologia. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con la massima cura e…
vuoi maggiori informazioni?
Siamo a tua completa disposizione per soddisfare qualsiasi curiosità sui nostri prodotti e servizi.