L’impegno di Imbal Carton verso il bene collettivo.

Nel report annuale 2022 di Brescia 1000 imprese l’impegno di Imbal Carton rivolto al beneficio comune.

Il cambio avvenuto dello statuto sociale in SRL Società Benefit ufficializza il modello di fare business che Imbal Carton sostiene dal 1967. Ci stiamo impegnando ad avere un impatto significativo sul territorio non solo dal punto di vista ambientale ma anche da un punto di vista etico, sociale e di organizzazione aziendale.

Tra i principali obiettivi aziendali la riduzione delle emissioni di Co2 che si disperdono nell’ambiente e il miglioramento dell’impatto sull’ambiente.
A partire dall’utilizzo del cartone ondulato nextboard, frutto della partnership con la multinazionale tedesca Progroup, completamente prodotto da carta riciclata.
In programma l’installazione di un impianto fotovoltaico di 400 Kwh nella sede di Prevalle e l’aggiunta di ulteriori 100 Kwh ai già presenti 400 Kwh nella sede di Piadena Drizzona.
La nostra società crede nella mobilità sostenibile, è stata infatti installata, all’esterno della sede di Prevalle, una colonnina per la ricarica di auto elettriche fruibile gratuitamente tramite tessera dai dipendenti, dai collaboratori e dai Prevallesi.

Crediamo che questo nuovo status societario possa essere l’occasione per comunicare all’esterno la nostra vision, in modo chiaro e trasparente, e stimolare altre aziende a fare altrettanto. Un messaggio forte per tutti gli stakeholder con cui abbiamo un legame solido e che possa essere motivo di nuove collaborazioni con realtà che credono nei nostri stessi valori.