Il continuo impegno di Imbal Carton al bene collettivo.

Nel report annuale 2022 di Brescia 1000 imprese Imbal Carton parla del suo continuo impegno al bene comune.

Il cambio di statuto in Società Benefit è l’ufficialità del modello di fare business che la nostra azienda da sempre sostiene. Ci stiamo impegnando ad avere un impatto significativo sul territorio non solo dal punto di vista ambientale ma anche da un punto di vista etico e sociale.

I principali obiettivi riguardano la riduzione delle emissioni di Co2 che si disperdono nell’ambiente.
Un continuo studio per migliorare il nostro impatto ambientale;
come l’utilizzo del cartone ondulato nextboard, frutto della partnership con la multinazionale tedesca Progroup, completamente prodotto da carta riciclata.
Abbiamo programmato l’installazione di un impianto fotovoltaico di 400 Kwh nella sede di Prevalle e l’aggiunta di ulteriori 100 Kwh ai già presenti 400 Kwh nella sede di Piadena Drizzona.
La nostra società crede nella mobilità sostenibile, è stata quindi installata, all’esterno della sede di Prevalle, una colonnina per la ricarica di auto elettriche fruibile gratuitamente dai dipendenti, dai collaboratori e dai Prevallesi.

Crediamo che questo nuovo status possa essere l’occasione per comunicare all’esterno la nostra vision, in modo chiaro e trasparente. Un messaggio forte per tutti gli stakeholder con cui abbiamo un legame solido e che possa essere motivo di nuove collaborazioni con realtà che credono nei nostri stessi valori.