Investimenti produttivi e crescita sostenibile: un binomio imprescindibile per “percorrere” il futuro.
Come ha dichiarato il nostro CEO Michele Lancellotti “Non possiamo pensare di consolidare la nostra presenza sul mercato senza prenderci la responsabilità di destinare parte dei nostri investimenti alla Sostenibilità. Riducendo il più possibile l’impatto sull’ambiente, le immissioni in atmosfera e promuovendo comportamenti virtuosi ed ecologici.”
Percorrendo la Road to green, Imbal Carton al suo 55°anno di attività, prosegue il viaggio verso la “rivoluzione verde” sempre più consapevole del voler integrare il valore economico con i valori sociali e ambientali. Il 2021 è stato chiuso con una crescita del 30%, un fatturato di oltre 47 milioni di euro e 77 milioni di metri quadri di cartone ondulato.
Già da inizio 2022 sono stati mossi nuovi passi che vanno oltre agli investimenti produttivi e all’attenzione per l’eco-design; l’investimento riguarda le fonti di energia rinnovabile e le stazioni di ricarica elettrica per auto a disposizione dei dipendenti e della comunità, come spinta verso una mobilità consapevole.
Ma l’istallazione degli impianti fotovoltaici e delle torrette per la ricarica elettrica sono solo alcuni dei tanti step in programma: la ‘rivoluzione verde’ passa attraverso il prodotto – dalla materia prima fino alla distribuzione -, le persone e il territorio,.
WE 💚 THE PLANET
