PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO VINCITORI DEL PREMIO CONAI

 

Produzione di cartone ondulato ecosostenibile, con l’80% di fibre riciclate

Vincitore del Premio ECOPACK Conai 2023: Un Successo per la Sostenibilità e l'Innovazione nel Packaging

Imbal Carton, Società Benefit, ha ricevuto per il quinto anno consecutivo il Premio Ecopack Conai 2023, un riconoscimento per le aziende che si distinguono per gli investimenti in progetti mirati a promuovere la sostenibilità ambientale dei propri imballaggi, e Imbal Carton ha brillato grazie al suo impegno costante nell'utilizzo di materiali riciclati e nell'ottimizzazione dei processi logistici e produttivi.

Impegno per la Sostenibilità Ambientale

Da sempre Imbal Carton si impegna a ridurre e migliorare l'impatto che ha sull'ambiente. Un costante impegno nell'utilizzo di materiali riciclati per la produzione di imballaggi, questo non solo riduce la dipendenza da risorse vergini, ma contribuisce anche in modo significativo alla riduzione dei rifiuti e favorisce l'economia circolare.

 

Ottimizzazione dei Processi

Imbal Carton ha investito notevoli risorse nell'ottimizzazione dei processi logistici e produttivi al fine di ridurre al minimo gli sprechi e massimizzare l'efficienza. Grazie a sistemi avanzati di gestione e monitoraggio, l'azienda è riuscita ad ottimizzare le sue operazioni, riducendo al minimo l'impatto ambientale e migliorando allo stesso tempo la qualità dei suoi prodotti.

Responsabilità Sociale d'Impresa

L'impegno di Imbal Carton per la sostenibilità non si ferma alla produzione: l'azienda si impegna attivamente a sensibilizzare la comunità sui temi ambientali e ad adottare pratiche di responsabilità sociale d'impresa. Attraverso iniziative di sensibilizzazione e programmi di volontariato, Imbal Carton si propone di essere non solo un'azienda di successo, ma anche un agente di cambiamento positivo nella società.

Continuando su questa strada, Imbal Carton sta dimostrando che è possibile combinare successo commerciale con responsabilità sociale ed ambientale.